Specie originaria delle regioni tropicali e subtropicali dell'Africa e dell'Asia. È una pianta sempreverde arbustiva con foglie di colore verde molto intenso, lucide e cuoiose che produce deliziosi fiori cerosi... (leggi la scheda tecnica)
Il genere Jasminum comprende piante perenni a portamento arbustivo, originarie di diversi paesi dell’Asia, dell’Africa e dell’Europa. Tra le specie più conosciute ricordiamo: Jasminum officinale, conosciuto anche come... (leggi la scheda tecnica)
Sono diversi i gerani coltivati a scopo ornamentale e precisamente: Pelargonium zonale (ibridi conosciuti con il nome di Pelargonium X hortorum), noti come "gerani zonali"... (leggi la scheda tecnica)
Sono piante tuberose, rampicanti, perenni a foglie decidue infatti, durante la stagione avversa, tutta la parte aerea si secca e rimane vitale solo il tubero. Le specie più note a scopo ornamentale... (leggi la scheda tecnica)
Sono piante molto apprezzate come piante ornamentali per le loro foglie lunghe e arcuate e per le infiorescenze caratterizzate da fiori piccoli e insignificanti ma protetti... (leggi la scheda tecnica)
Il genere Gynura comprende piante originarie delle zone tropicali dell'Oceano Indiano molto decorative e facili da allevare. Le specie più coltivate a scopo ornamentale sono... (leggi la scheda tecnica)