Pianta erbacea perenne originaria delle foreste tropicali del Sud America. È provvista di radici tuberose dalle quali si sviluppano il fusto e le foglie portate da lunghi piccioli. Le foglie sono perlopiù con i margini di colore verde e la lamina variamente screziata di rosa, rosso o bianco e sempre con nervature.... (leggi la scheda tecnica)
Piante perenni originarie delle zone tropicali del Sud e Centro America, in particolare del Brasile. Nei vivai ritroviamo la Calathea makoyana con grandi foglie macchiate linearmente di verde... (leggi la scheda tecnica)
La loro particolarità sono i fiori rotondeggiati, formati da due petali riuniti alla base a modellare una sorta di pantofola rigonfia, variamente colorati di giallo, di rosso.... (leggi la scheda tecnica)
Tra le felci è sicuramente la più attraente ed elegante grazie ai suoi piccioli fogliari neri e lucidi, lunghi e flessuosi che ricordano i capelli di una donna (capelvenere appunto) e alle numerose piccole foglie di.... (leggi la scheda tecnica)
È molto apprezzata per la bellezza delle fronde (con il classico portamento a fontana) e per la sua rusticità tanto che nelle regioni a clima mite è allevata con successo all’aperto.... (leggi la scheda tecnica)
La pianta di Chlorophytum è molto apprezzata per le foglie disposte a rosetta, lunghe e arcuate, di colore verde ma spesso provviste di fasce longitudinali bianco-crema. Dal centro.... (leggi la scheda tecnica)
Sono solo due le specie adatte per la vita in appartamento, entrambe rampicanti: Cissus antarctica foglie ovate, lucide e dentate con evidenti nervature; Cissus discolor.... (leggi la scheda tecnica)
Il Clerodendrum è una pianta caratterizzata da foglie lucide e fiori riuniti in infiorescenze pendule con calice bianco a forma di lanterna dal quale spunta... (leggi la scheda tecnica)
Pianta perenne sempreverde originaria del Sud Africa. La Clivia ha foglie molto grandi, nastriformi, di consistenza coriacea e incurvate verso l’esterno. Produce bellissimi fiori di colore per lo più rosso-aranciato riuniti... (leggi la scheda tecnica)
La pianta di Coleus è molto apprezzata come pianta ornamentale per le bellissime foglie di colore verde pallido con i margini dentellati e variamente screziate di giallo, di rosso, di marrone... (leggi la scheda tecnica)
Le Cordilyne sono piante sempreverdi originarie dell'Australia, dei paesi del Sudest asiatico, dell’Africa e della Nuova Zelanda. Tra le specie più coltivate a scopo ornamentale abbiamo la Cordyline terminalis molto apprezzata... (leggi la scheda tecnica)
Si tratta di piante dall’aspetto molto vario che rientrano nel vasto gruppo delle piante cosiddette succulente. Hanno portamento eretto anche se si ritrovano specie d'aspetto cespuglioso... (leggi la scheda tecnica)
Specie suffruticose sempreverdi, originarie delle zone tropicali dell'Asia e dell'Africa. Tra le specie maggiormente utilizzate a scopo ornamentale abbiamo la Crossandra infundibuliformis... (leggi la scheda tecnica)
Il Codiaeum, meglio conosciuto come Croton è una pianta sempreverde originaria della Malesia. È molto apprezzata per la bellezza delle sue fronde, caratterizzate da foglie per lo più molto grandi dove al colore verde di fondo... (leggi la scheda tecnica)
Sono piante dal caratteristico aspetto che ricorda una palma, con straordinarie fronde di colore verde intenso ripiegate verso il basso. Nei nostri climi è una pianta che non supera i tre metri d’altezza se coltivata all'aperto... (leggi la scheda tecnica)