Home
  • Anthurium, coltivazione della pianta

    Vuoi sapere come coltivare il tuo Anthurium?
    Se la risposta è si, vai a scoprirlo.

  • Come rinvansare le piante

    Il rinvaso delle piante
    scopri come cambiare terra e vaso alle tue piante.

  • Gli afidi, come riconoscerli e combatterli

    Gli afidi, piccoli noiosi insetti!
    temibili nemici delle tue piante: scopri come combatterli.

  • Come annaffiare le piante

    Come e quando annaffiare
    Non è difficile... leggi come bagnare le tue piante

  • Come coltivare l'azalea

    Le azalee
    Come coltivarle al meglio per avere piante sempre fiorite...


Di cosa parliamo

Coltivazione delle piante

Parleremo non solo delle piante d'appartamento ma anche di quelle da giardino descrivendo le tecniche di coltivazione e tutti i segreti per ottenere delle piante splendide e rigogliose.

Tecniche di coltivazione

Illustreremo le diverse tecniche di coltivazione, indispensabili per avere delle piante sane e rigogliose. In pratica queste pagine vogliono essere una guida semplice e completa per far comprende come le piante devono essere gestite e accudite al meglio in modo da fornire tutto ciò di cui hanno bisogno

Parassiti e malattie

La prima cosa da fare quando si vede una pianta sofferente, è cercare di capire che cosa succede e perché succede. La tendenza a fare trattamenti perché “non si sa mai” o “male non le fa” come spesso accade, non è una buona filosofia. La regola deve essere: il trattamento giusto per la malattia giusta.

Moltiplicazione delle piante

Per tutte le piante arriva il momento in cui occorre moltiplicarle sia perché con l’età hanno perso la loro bellezza, sia perché semplicemente si vogliono ottenere nuovi esemplari, sia perché il loro ciclo di vita è terminato. Esistono diversi tipi di moltiplicazione. In questa sezione del nostro sito, li illustreremo nel dettaglio.

Cure e attenzioni verso le piante

La rubrica è dedicate a far conoscere quelle piccole e attenzioni che dobbiamo avere nei confronti delle nostre piante per farle vivere al meglio delle loro capacità e potenzialità.